skip to Main Content
0828 671354   info@gonnellaricambiauto.it Social Network:       
Compressore Aria Condizonata Per Auto: Qualità E Prezzo Con I Marchi Casco E Real

Compressore Aria Condizonata per auto: qualità e prezzo con i marchi Casco e Real


Il compressore dell’aria condizionata dell’auto è un componente essenziale del sistema di climatizzazione: consiste fondamentalmente in una pompa che comprime il refrigerante gassoso (R134a o il più recente R1234yf), aumentandone la pressione e la temperatura. Questo refrigerante ad alta pressione e temperatura poi passa attraverso il condensatore, dove cede calore all’ambiente esterno e si trasforma in un liquido ad alta pressione.

Compressore A/C per auto, ecco come funziona

Ma andiamo a spiegare il ciclo di funzionamento del compressore step by step, un ciclo che continua in modo ripetitivo finché il sistema di climatizzazione dell’auto è in funzione:

Compressione del refrigerante: Il processo inizia con il compressore che aspira il refrigerante gassoso a bassa pressione e lo comprime. Il compressore è solitamente alimentato dalla cinghia dell’alternatore oppure comunque con una cinghia servizi del motore che gira intorno alla sua puleggia.

Aumento di pressione e temperatura: Il compressore aumenta la pressione e la temperatura del refrigerante compresso, motivo per cui il può diventare caldo durante il funzionamento. Il refrigerante ad alta pressione e temperatura viene quindi inviato attraverso il condensatore, che è situato di solito nella parte anteriore dell’auto, dietro il radiatore. Qui, il refrigerante cede calore all’aria esterna e si condensa in un liquido ad alta pressione.

Espansione tramite l’espansore: Il refrigerante liquido ad alta pressione passa attraverso l’espansore (o valvola di espansione), dove la sua pressione diminuisce drasticamente. Questo provoca una rapida riduzione della temperatura del refrigerante.

Assorbimento di calore nell’evaporatore: Il refrigerante a bassa pressione e bassa temperatura viene quindi inviato all’evaporatore, che è situato all’interno dell’abitacolo dell’auto. Qui, il refrigerante assorbe il calore dall’aria all’interno dell’auto, raffreddando efficacemente l’abitacolo. Dopo aver assorbito il calore, il refrigerante viene nuovamente aspirato dal compressore per iniziare nuovamente il ciclo di refrigerazione.

Casco e Real: circa 2000 referenze di compressori a/c disponibili a catalogo

Ora che per grandi linee abbiamo visto come funziona un compressore A/C andiamo a parlare dell’aspetto commerciale. Per la qualità del prodotto, per il prezzo e per la varietà del catalogo, siamo partner di Casco Spa, azienda campana che dal 2006 è distributore di ricambi aftermarket e che presenta il suo fiore all’occhiello nella produzione di macchine rotative come alternatori e motorini di avviamento, coprendo il settore automotive ma anche quello nautico, movimentazione terra e vecoli industriali, un’azienda che in devinitiva eccelle nella ricambistica elettrica ed elettromeccanica con oltre 30mila codici fra i vari componenti realizzati.

La Casco Spa con in marchi Casco e Real che produce si è affermata pertanto anche nel settore della climatizzazione per veicoli, offrendo una gamma ampia di compressori A/C progettati per soddisfare le esigenze sviariate tipologie di veicoli, tra cui auto, camion, autobus e macchine agricole, producendo quasi 2000 referenze e coprendo oltre il 90% del parco circolante in Europa.

L’azienda produce sia compressori A/C originali OE che adattabili con entrambi i marchi Casco e Real, offrendo cosi ai clienti flessibilità nella scelta e nel rapporto fra prezzo e qualità, rispettando comunque in tutti i casi sia gli standard qualitativi che le normative dei principali produttori e case automobilistiche.

Dove acquistare i Compressori A/C di Casco e Real

Come abbiamo anticipato, siamo fornitori dei marchi Casco e Real ed abbiamo un discreto assortimento già disponibile, oltre a poter ordinare in tempi rapidissi (anche nell’arco della stessa giornata) centinaia di referenze: vienici a trovare presso il nostro magazzino 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐆𝐨𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐩𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐁𝐞𝐥𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝟐𝟒𝟔/𝟐𝟒𝟗 per acquistare o ordinare un compressore aria condizionata.

Oppure puoi contattarci tramite Whatsapp (clicca sull’icona verde in basso a destra) per una consulenza o per ricevere un’offerta personalizzata (spediamo in tutta Italia). Ti consigliamo di munirti in anticipo dei dati della tua vettura (basta fornire la targa o il telaio) o anche in alternativa, se leggibile, del codice sul vecchio compressore da sostituire.

Back To Top