skip to Main Content
0828 671354   info@gonnellaricambiauto.it Social Network:       
Vaschetta Radiatore Nuova Fiat Tipo: 2 Modelli, Ecco Cosa Cambia

Vaschetta Radiatore nuova Fiat Tipo: 2 modelli, ecco cosa cambia

Quando si tratta di acquistare autoricambi aftermarket, nella maggior parte dei casi basta rilevare il codice originale del ricambio attraverso la targa o il telaio della vettura ed effetturare la comparazione per verificare le cosiddette cross-references, e trovare cosi gli alternativi proposti al codice originale dai vari produttori aftemarket. Talune volte però può capitare che queste cross-references siano sbagliate, per una singola marca o per tutta la catena degli alternativi di ricerca. E’ questa una casistica che potrebbe essere riscontrata quando si cerca il serbatoio del liquido refrigerante (o più semplicemente la vaschetta del radiatore) della nuova Fiat Tipo.

Come effettuare la ricerca in questo caso

Ma se il codice originale potrebbe portare a dei risultati di comparazione sbagliati, come si fa allora a verificare la compatibilità per una vaschetta del radiatore di una Fiat Tipo? In questi particolari casi è necessario procedere ad una ispezione visiva. Che sia un modello a diesel o a benzina, nel caso di questa vaschetta non è necessario neanche smontare il ricambi. Fondamentalmente il serbatoio del liquido refrigerante della Fiat Tipo è presente sul mercato in due versioni, e l’una differisce dall’altra per la tipologia di tubo inferiore, più speficicatamente nella tipologia di innesto del tubo inferiore alla vaschetta. Ne esistono infatti 2 modelli:

Tubo in gomma con attacco a fascetta

Il primo dei due modelli è quello che prevede il manicotto inferiore in gomma con l’attacco a fascetta, per cui il tubo inferiore della vaschetta deve essere liscio: il manicotto calza intorno a questo tubo e viene poi stretto con una fascetta.

Tubo in plastica con attacco a innesto

Nel secondo caso invece, il manicotto inferiore che va sulla vaschetta è in plastica e presenta una clip per l’attacco, mentre il tubo inferiore della vaschetta presenta dei rilievi sulla sua circonferenza: il manicotto va dunque agganciato sul tutto e si innesta automaticamente, ad incastro.

Sia nella prima che nella seconda configurazione, il tubo inferiore della vaschetta è visibile anche senza smontare, basta alzare il cofano della vettura. L’ispezione visiva risulta dunque abbastanza sempplice, in ogni caso per qualsiasi dubbio basta inviare una foto al ricambista che velocemente coisì potrà individuare il modello corretto.

Hai bisogno di un Serbatoio liquido refrigerante per la tua Fiat Tipo?

Puoi passare direttamente presso il nostro magazzino 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐆𝐨𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐩𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐁𝐞𝐥𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝟐𝟒𝟔/𝟐𝟒𝟗, potrai trovare entrambi i modelli di questa vaschetta, sia per modello con manicotto a fascetta che per modello con manicotto a innesto.

Oppure puoi contattarci tramite Whatsapp (clicca sull’icona verde in basso a destra) per inviarci una foto o per una una consulenza e ricezione di un’offerta personalizzata (spediamo in tutta Italia).

Back To Top