skip to Main Content
0828 671354   info@gonnellaricambiauto.it Social Network:       
Il Kit Revisione Bocce Per Il Suzuki Jimny

Il Kit Revisione Bocce per il Suzuki Jimny

Il Suzuki Jimny nelle versioni dal 1998 in poi con motorizzazione 1.5 Ddis a diesel e 1.3 a benzina 16 valvole è un fuoristrada estremamente compatto e che ha fatto la storia dei veicoli 4×4. Proprio la sua compattezza unita al suo baricentro alto possono essere causa di una stabilità non impeccabile ad alte velocità. E’ necessario dunque monitorare eventuali anomalie che possono presentarsi per l’usura di alcuni componenti impiegati nel sistema di sospensione e di direzione, come nel caso delle “bocce” (dette anche snodi sferici o fusi).

La revisione delle bocce del Suzuki Jimny è una manutenzione importante per assicurare il corretto funzionamento del sistema di sterzata e della sospensione. Non esiste un intervallo di tempo stabilito per la sostituzione o la revisione delle bocce, poiché la loro durata può variare in base alle condizioni di guida e alla manutenzione del veicolo. Tuttavia, ci sono segnali e situazioni che possono essere presi come indicatori di riferimento per capire quando è necessario intervenire.

Quando sostituire o revisionare le bocce del Suzuki Jimny

Quali sono allora i segnali che fanno scattare l’allarme? Anzitutto quelli che si possono “sentire”: è il caso di rumori anomali come battiti o colpi provenienti dalla parte anteriore del veicolo, specialmente durante la guida su terreni sconnessi o in curva e di vibrazioni che si possono percepire nella carrozzeria del veicolo. Poi quei segnali che si possono avvertire “nelle mani” come un vibrazioni, un eccessivo gioco o slittamento del volante in fasa di sterzata. Infine possono esserci degli indicatori “visivi”, come il rilevamento di un’usura irregolare dei pneumatici anteriori o di perdite di olio dalla “zona mozzo”.

Come è composto un kit di revisione bocce per Suzuki Jimny

Un kit di revisione per le bocce del Suzuki Jimny generalmente include vari componenti necessari per rinnovare questi snodi, come guarnizioni, paraoli, paragrassi, anelli di tenuta e cuscinetti. La composizione del kit può dipendere anche dal produttore aftermarket, con più o meno componenti al suo interno. Di norma, gli elementi che possono essere rilevati all’interno di un kit revisione bocce sono:

– Kit Guarnizioni: elementi essenziali per prevenire perdite di olio e per mantenere la lubrificazione interna. Codice originale Sukuki 45120-81A04 (uno per ruota).

Anelli di tenuta: paraolio dell’assale anteriore misure 26 mm interno, 38 mm esterno ed 8 mm di spessore, utilizzato per assicurare una tenuta ermetica tra le diverse parti mobili. Codice originale Suzuki 09283-26016 (uno per ruota).

Cuscinetti: si tratta di cuscinetti a rulli conici (due per ruota) a fila singola che permettono alle parti di muoversi fluidamente e riducono l’attrito. Misura 15 mm interno, 42 mm esterno e 14.25 mm di spessore, codice originale Suzuki 09265-15006 (due per ruota).

Lubrificante: Per garantire un funzionamento fluido e prevenire l’usura precoce, di solito su questi fuoristrada 4×4 si utilizza un olio per differenziale 80w90 ma va sempre verificata la specifica da libretto di manutenzione.

Dove acquistare il kit di revisione bocce del Suzuki Jimny

Presso i nosti magazzini abbiamo disponibile il kit di revisione bocce per il Suzuki Jimny ed anche dei kit di revisione per altri modelli di fuoristrada 4×4: vienici a trovare presso la nostra sede, 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐆𝐨𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐩𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐁𝐞𝐥𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝟐𝟒𝟔/𝟐𝟒𝟗, per acquistare o ordinare il kit revisione bocce o per altri ricambi di cui necessiti.

Oppure puoi contattarci tramite Whatsapp (clicca sull’icona verde in basso a destra) per una consulenza o per ricevere un’offerta personalizzata (spediamo in tutta Italia).

Back To Top